Home > Attività > Arriva il “beach bocce” sul mare di Roma

Arriva il “beach bocce” sul mare di Roma

Si è tenuta oggi al Polo Natatorio la Conferenza stampa di lancio del “Beach Bocce” sul Litorale romano. Al via la prima dimostrazione presso lo storico impianto dello Sporting Beach. Previsto l’inizio dei  tornei  a partire dall’11 luglio.

Estate 2015.  Ufficiale l’accordo tra Federbalneari Italia e  FIB Federazione Italiana Bocce, una convenzione nata con l’obiettivo di diffondere il nuovo gioco delle bocce, disciplina molto praticata sulle spiagge in  diversi paesi nel Mondo e che per la prima volta approda sul Mare di Roma.

Presente il Presidente della FIB, Romolo Rizzoli  che insieme al Presidente Federbalneari Italia, Renato Papagni,   ha presentato il calendario delle attività outdoor, iniziative, tornei, dimostrazioni organizzate negli impianti associati a Federbalneari per i mesi di luglio ed agosto, con lo scopo di sensibilizzare i fruitori del mare di un gioco che fa divertire e che stimola lo spirito di aggregazione,  uno sport che si può praticare in modo individuale ma anche in coppia.

Nella prossima settimana sono stati programmati dei match dimostrativi negli impianti balneari aderenti all’iniziativa. Si inizierà dallo Sporting Beach nel pomeriggio di oggi  alle ore 17.00, per poi passare lunedì  6 luglio agli stabilimenti Le Dune, l’Ancora e la Vela. Mercoledì 8 luglio sarà la volta del Plinius, del Battistini e della Capannina Si concluderà il tour dimostrativo venerdì 8 luglio presso gli impianti il Capanno e la Conchiglia. Da sabato 11 luglio infine, inizieranno i tornei nelle spiagge del Litorale romano.

 

Il Presidente Papagni “Il litorale romano è sempre stato attento  a nuovi trend di gioco e già in passato nuovi modi di “fare spiaggia” hanno caratterizzato le attività ed i servizi offerti dagli impianti balneari.  Insomma, un’occasione da non perdere”. Continua Papagni: “E’ pur vero che in questo momento i litorale romano sta vivendo un momento storico di forte pressione mediatica ed amministrativa, ma non dobbiamo dimenticare che sul mare si viene per godere il relax ed il tempo libero.

 

Conclude il Presidente FIB Romolo Rizzoli: “Con” Beach Bocce”  la FIB  ha voluto regolamentare sportivamente una storica abitudine di tutti gli italiani : divertirsi in partite a bocce  sulla spiaggia.

Il litorale laziale sarà  grande palcoscenico di questa novità agonistica e, sono certo”  –  ha proseguito  il Presidente” – ,  che i frequentatori degli impianti  si entusiasmeranno  avvicinandosi   a questa interpretazione affascinante,  semplice e divertente di uno  dei più antichi sport del mondo. Non mi resta  che invitare tutti a non perdere questa opportunità e  augurare Buon Divertimento con Beach Bocce”.

Leave a Reply